Hai bisogno di aiuto?

Il 20 Marzo alle h 15.00 SAEF organizza un WEBINAR dedicato all’emergenza COVID-19!

Il webinar sarà strutturato come un utile vademecum in 10 domande e 10 risposte per aiutare i Datori di Lavoro ad orientarsi correttamente in questi giorni di emergenza COVID 19.

Le 10 domande a cui Luca Tavernini, Responsabile area ambiente e sicurezza in SAEF, andrà a rispondere sono:

  1. Cosa fare in caso di riscontro di un caso di Covid-19 in un lavoratore della propria azienda?
  2. Cosa fare in caso di un lavoratore sintomatico che ha avuto contatti stretti con un caso di Covid-19?
  3. Cosa fare nel caso di un lavoratore non sintomatico che ha avuto contatti stretti con un caso di Covid-19?
  4. Cosa fare nel caso di un lavoratore con sintomatologia potenzialmente riconducibile, almeno per similitudine, ad un contagio da Covid-19 e senza correlazione con zone a rischio epidemiologico?
  5. Quando è necessario l’acquisto e la messa a disposizione di protezioni per le vie respiratorie? Quali tipologie di mascherine è eventualmente necessario fornire ai lavoratori?
  6. Esistono oggi limiti/divieti/ precauzioni da porre in essere in presenza di spogliatoi e/o mense aziendali?
  7. Il datore di lavoro deve necessariamente aggiornare il documento di valutazione dei rischi?
  8. Qual’è il ruolo del medico competente e come deve essere condotta la sorveglianza sanitaria?
  9. Il lavoratore in isolamento deve prendere aspettative, ferie o malattia?
  10. Quali sono le misure di prevenzione che è opportuno che i datori di lavoro adottino al fine di fornire un sostegno alla soluzione di un problema di salute pubblica?

Consigliamo questo webinar a tutte le aziende che sono alla ricerca di una risposta a queste e altre domande relative alla gestione della sicurezza sul lavoro durante l’emergenza Covid-19.

 

Per maggiori informazioni:

Email: marketing@saef.it

Tel: 0303776990

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