Anche per quest’anno, abbiamo ottenuto il rinnovo del Bollino di Confindustria per l’Alternanza di Qualità (BAQ) 2024.
Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro di alta qualità, promuovendo collaborazioni proficue con scuole secondarie e centri di formazione professionale. Nel 2024, SAEF ha offerto questa opportunità agli studenti dell”Istituto di istruzione superiore Cristoforo Marzoli e dell’Istituto di istruzione superiore Piero Sraffa.
I Bollini BAQ sono assegnati annualmente in base alle attività svolte durante l’anno solare di riferimento (quelli del 2024, per esempio, si riferiscono alle attività dell’azienda svolte o programmate nel corso del 2024).
L’obiettivo del progetto è promuovere le partnership aziendali e migliorare la qualità dell’istruzione, contribuendo all’occupabilità dei giovani. SAEF ha sempre posto un’enfasi particolare sulle risorse interne, considerandole fondamentali per la sua crescita e sviluppo. Pertanto, investire in giovani talenti da formare e integrare nell’azienda è una priorità consolidata.
Questa è una grande soddisfazione per noi, ma la vera gioia sta nei sorrisi dei giovani che, arricchiti dall’esperienza, sperano di tornare presto a far parte della famiglia SAEF, magari come membri a pieno titolo.