Confindustria valorizza l’impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni attraverso il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ). L’obiettivo è favorire le partnership con le imprese, innalzare la qualità dei percorsi formativi “on the job”, creare le condizioni per migliorare l’occupabilità dei giovani e promuovere la responsabilità sociale delle imprese.
Il BAQ premia quelle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale. La finalità del BAQ consiste quindi nel promuovere i progetti di Alternanza Scuola-Lavoro e di valorizzare il ruolo e l’impegno delle imprese a favore dell’inserimento occupazionale delle nuove generazioni.
I Bollini hanno validità annuale e sono riconosciuti sulla base delle attività svolte durante l’anno scolastico di riferimento.
La nostra società ha sempre dimostrato particolare attenzione alle risorse interne, considerandole elemento focale per la crescita e lo sviluppo dell’azienda, motivo per cui ritiene da tempo necessario investire su giovani talenti da formare e inserire nel proprio contesto organizzativo.
(Fonte: SAEF)