In occasione della Giornata Internazionale per la Salute e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, proclamata dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro ogni 28 aprile, SAEF e Stargate uniscono le forze per presentare un evento davvero speciale.
Ogni anno SAEF propone, per questa ricorrenza, un momento di approfondimento e riflessione su un tema che caratterizza, loro e nostro malgrado, sempre di più il contesto imprenditoriale. Basti pensare che nel solo territorio bresciano, ogni giorno lavorativo, si verificano oltre 60 infortuni sul lavoro!
La risposta a tutto questo, secondo SAEF, deve essere… educativa e culturale. È per questo che abbiamo messo in campo, insieme agli amici di Stargate, un evento molto particolare e originale per parlare di sicurezza sul lavoro.
Il protagonista? “Gleno, 1 dicembre 1923“, un’opera teatrale diretta dallo storyteller premio internazionale Giffoni Impact 2022, Emanuele Turelli, accompagnato da talentuosi musicisti. Lo spettacolo offre un’occasione unica per esplorare la storia del più grave disastro industriale della storia lombarda del secolo scorso, offrendo una prospettiva dinamica e coinvolgente.
A seguire, un forum con alcune testimonianze di enti, professionisti, imprese… allo scopo di segnare, tutti insieme, un punto fermo in tema di prevenzione e gestione della problematica.
Grazie al contenuto altamente formativo dell’evento, allo stesso vengono associati i crediti legali di aggiornamento per le figure della sicurezza previste nel decreto 81/08. Questo rende l’evento non solo una fonte di ispirazione e riflessione, ma anche un’opportunità tangibile per il miglioramento professionale.
L’appuntamento è fissato per il 30 aprile alle 16:30 presso il Franciacorta Golf Club di Corte Franca (BS).
Al termine dell’evento, i partecipanti saranno accolti per un cocktail nella splendida cornice del club.