Con D.g.r. 7287del 07/11/2022 la Giunta regionale ha stabilito la prosecuzione della misura di Formazione Continua anche per il 2023/2024, prevedendo una dotazione finanziaria di euro 30.00.000,00.
L’agevolazione è concessa sotto forma di voucher formativi aziendali destinati ai lavoratori in possesso dei requisiti previsti (lavoratori dipendenti, titolari o soci, lavoratori autonomi e liberi professionisti). La misura consente ai lavoratori di partecipare ai corsi di formazione approvati sul Catalogo regionale (in costante aggiornamento).
Il voucher ha un valore massimo di euro 2.000,00. Ciascun lavoratore può fruire di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore complessivo del voucher.
Ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di euro 50.000,00 spendibili su base annua.
L’impresa può selezionare l’offerta formativa dal Catalogo regionale. In alternativa è possibile definire direttamente con un ente formativo i contenuti dell’offerta formativa sulla base delle proprie esigenze aziendali.
Sarà cura dell’operatore stesso trasmetterla a Regione Lombardia ai fini dell’inserimento nel Catalogo regionale.
Le tempistiche di apertura delle domande di finanziamento sarà esplicitata da Regione Lombardia con comunicazioni successive.
Si rimanda alla scheda tecnica in questione per maggiori dettagli.
Fonte: Centro Studi SAEF