Corso aggiornamento RLS
Obiettivi
Il corso ha la finalità di consentire alla aziende di adempiere all’obbligo di aggiornamento annuale per i Rappresentanti dei Lavoratori sulla Sicurezza (RLS) ai sensi del D.Lgs 81/08.
Tale aggiornamento può riguardare novità normative, oppure aspetti legati all’organizzazione del sistema di prevenzione e protezione, o la valutazione dei rischi specifici, o la gestione delle emergenze in azienda, ecc.
Destinatari
Rivolto ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza che sono stati eletti dai lavoratori dipendenti come previsto dalla normativa e già in possesso della formazione base di 32 ore.
Il D.Lgs 81/08 ha stabilito per gli RLS l’obbligo di aggiornamento annuale.
In particolare, il comma 11 dell’Art. 37 fissa la durata del corso di aggiornamento RLS in 4 ore annue per le imprese fino ai 50 dipendenti e a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.
Contenuti
Gli argomenti variano in base alle esigenze formative del RLS.
Sedi
I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.
Corso aggiornamento RLS online
Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e in videoconferenza nelle stesse date e orari.
Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.
Corsi correlati
- Corso obbligatorio, previsto dalla normativa
Prossime edizioni
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date: