Corso di business english per comunicare meglio con l’estero

Ti interessa questo corso? Contattaci

OBIETTIVI

Il mercato globale in cui ci troviamo ad operare, ha portato l’inevitabile conseguenza che oggigiorno quasi tutte le aziende hanno assunto una dimensione internazionale in cui è necessario sapersi destreggiare con la lingua inglese. Questo corso ha come obiettivo il raggiungimento di padronanza ed autonomia linguistiche in situazioni lavorative che presuppongono un contatto commerciale con clienti o fornitori stranieri, via mail o per telefono o di persona. Al termine delle lezioni i partecipanti saranno in grado di:

  • Potenziare le competenze professionali sia in ambito linguistico che commerciale
  • Acquisire la terminologia e la fluidità linguistica per migliorare le relazioni con clienti e fornitori stranieri
  • Gestire scambi comunicativi brevi in situazioni prevedibili
  • Utilizzare un repertorio linguistico di base selezionando i registri adeguati al contesto
  • Consolidare la produzione scritta di documenti commerciali quali mail, fax, ecc.

DESTINATARI

Tutti coloro che si trovano a dover comunicare in inglese, sia in forma scritta che orale, con clienti o fornitori esteri.

CONTENUTI

Partendo dal ripasso delle conoscenze grammaticali fondamentali, si porteranno i discenti a comunicare in modo fluente e spigliato in situazioni-tipo della vita lavorativa.  Al fine di migliorare l’aspetto comunicativo si lavorerà con roleplays tratti da situazioni lavorative quotidiane, sfruttando il lessico specifico del settore, guidati da istruzioni chiare e dal supporto costante del docente.  Inoltre, appoggiandosi a supporti multimediali si darà la possibilità ai discenti di entrare in contatto con la lingua reale. Il lessico verrà arricchito tramite un’acquisizione progressiva di vocaboli.  Per curare l’aspetto fonetico si utilizzeranno analogie e differenze tra le lingue italiana e inglese, nonché la correzione degli errori di pronuncia e intonazione.  La grammatica verrà presentata in modo schematico e chiaro, rafforzata con esercizi di diverso tipo finalizzati all’assimilazione delle regole.

I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi. E’ prevista anche la possibilità di organizzare corsi aziendali (presso la sede del cliente).

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

    Ti interessa questo corso?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.