Corso HACCP

Ti interessa questo corso? Contattaci
4.6 su 5 - valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”. Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

Obiettivi

Il corso HACCP si propone di assolvere all’obbligo formativo previsto dall’art. 4 della Legge Regionale (Lombardia) del 4 agosto 2003 “Norme relative a certificazioni in materia di igiene e sanità pubblica” e dal Regolamento (CE) 852/04.
Si propone anche di migliorare le modalità di produzione, conservazione e commercializzazione degli alimenti e di assolvere l’obbligo previsto secondo cui i responsabili dell’industria alimentare devono assicurare che gli addetti abbiano ricevuto un addestramento e una formazione in materia di igiene alimentare e in relazione al tipo di attività.

Destinatari

Operatori e addetti alla ristorazione e settore alimentare.

Contenuti

  • Gli alimenti e la loro contaminazione (composizione e tipologie di alimenti, contaminazione chimica, fisica e biologica);
  • le malattie di origine alimentare (fattori che influiscono sullo sviluppo del batterio);
  • i metodi di conservazione degli alimenti (l’importanza delle temperature, rimozione dell’acqua, rimozione dell’aria, sostanze conservanti, la conservazione in magazzino);
  • norme comportamentali (la detersione, la disinfestazione, procedure per una corretta sanificazione);
  • test di comprensione degli argomenti trattati.

Sedi

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e online in videoconferenza nelle stesse date e orari.
Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.

Corsi correlati

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.
  • Corso obbligatorio, previsto dalla normativa

    Ti interessa questo corso?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.