“Collaborare per vincere”: corso di team working attraverso l’Escape Room.
Il nostro corso dedicato al team building nelle escape room offre un’esperienza coinvolgente e divertente per potenziare la collaborazione e la comunicazione di squadra. Attraverso attività di escape room appositamente progettate, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere alla prova le loro abilità di problem solving, lavorare insieme per risolvere enigmi e raggiungere gli obiettivi. Questo approccio ludico favorisce lo sviluppo di un senso di fiducia reciproca, migliorando la coesione di squadra e rafforzando le dinamiche di collaborazione. Partecipando al corso, le aziende possono ottenere un team più coeso e motivato, pronti a affrontare sfide con successo e raggiungere risultati di eccellenza.
OBIETTIVI
- Migliorare le dinamiche di comunicazione e fiducia all’interno del team di lavoro;
- Lavorare su competenze come la leadership, la capacità di ascolto, il pensiero positivo, il senso di solidarietà e la cooperazione;
- Fuggire da una stanza piena di enigmi in 60 minuti!
DESTINATARI
Tutto il personale dell’azienda.
CONTENUTI
Primo modulo:
- Briefing iniziale in aula per definire gli obiettivi e i contenuti della sfida;
- Esperienza in Escape Room con stanze a disposizione del personale, che sarà diviso in diverse squadre che si sfidano.
Secondo modulo:
- Debriefing con riflessione guidata dal docente sull’esperienza effettuata e concettualizzazione sui temi del ?team working? e ?problem solving?.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.