Metodologie per l’erogazione del servizio di caffetteria
Modalità: Aula (In presenza)
CONTENUTI:
- Definizione e storia del caffè;
- Strumenti di erogazione e loro corretto funzionamento e manutenzione;
- Organizzazione della postazione di lavoro;
- Organizzazione del banco di servizio;
- Caffè, cappuccino e latte macchiato e loro corretto servizio;
- Ricette speciali;
- Corretto allestimento di una vetrina gastronomica;
- Hot e cold drink al caffè;
- Speed working: come gestire la clientela, servizio simultaneo di più prodotti.
OBIETTIVI:
- Conoscere la materia prima, il caffè, competenza fondamentale per erogare un buon servizio di caffetteria.
- Conoscere strumenti idonei per le preparazioni al caffè, il loro funzionamento e manutenzione.
- Conoscere come mantenere la postazione di lavoro e il banco del servizio adeguatamente lavati e ordinati.
- Conoscere le preparazioni di base della caffetteria e le ricette speciali per fornire al cliente un servizio completo che possa contribuire all’esperienza positiva del soggiorno.
- Conoscere le migliori tecniche comunicative per relazionarsi col cliente soprattutto nei casi di speed working.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.