Corso “La vendita”: fase di segmentazione e di pianificazione strategica
OBIETTIVI
Nel mercato attuale non è più possibile improvvisare. Il corso riguarda la fase di pianificazione strategica: l’analisi dell’intero processo di vendita è una fase tanto delicata quanto fondamentale, poiché costituisce il punto di partenza per poter attuare una strategia di qualità. Molte volte si basa la propria strategia di vendita soltanto sulla pianificazione territoriale o su intuizioni e sensazioni e non su analisi oggettive e precise. Al contrario, una strategia realizzabile e corretta deve basarsi completamente su una serie di analisi oggettive, ben condotte ed affidabili al fine di realizzare una buona pianificazione e segmentazione del proprio portafoglio, sia esso di clienti già acquisiti o di prospect, prima di attuare il processo di negoziazione. Il corso intende pertanto aiutare i partecipanti a pianificare una strategia di vendita fondata su elementi analitici e misurabili.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, professionisti, figure commerciali preposte alla vendita.
CONTENUTI
- le competenze necessarie nella vendita;
- il marketing 4.0;
- sapere e saper essere;
- saper fare e saper far fare;
- le fasi della vendita;
- la pianificazione: modelli e analisi;
- segmentazione clienti, proiezioni;
- verifica e controllo;
- applicazione operativa dei risultati dell’analisi;
- i rischi dell’improvvisazione.
SEDI
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.