Corso “Il mercato è cambiato! Marketing e nuovi processi di acquisto”
OBIETTIVI
Comprendere cos’è successo nel mercato negli ultimi 30 anni: è la condizione per capire i cambiamenti attuali e le motivazioni per le quali il cliente esige oggi prodotti e servizi sempre più evoluti. Il segreto sta nell’adottare appositi approcci per riuscire ad instaurare una buona relazione con il cliente. Senza la consapevolezza del cambiamento può esserci il rischio di insistere nel proporre il proprio prodotto o servizio con lo stesso metodo di sempre: atteggiamento che non porterà a risultati soddisfacenti e tantomeno genererà la marginalità necessaria a consistenti progetti di sviluppo. Il corso si prefigge pertanto di far capire meglio il posizionamento dell’azienda e il nuovo ruolo per diventare un’impresa “attiva” nel mercato attuale.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, professionisti, figure commerciali preposte alla vendita.
CONTENUTI
- elementi base del marketing;
- identità, vision, mission;
- leadership di costo e di differenziazione;
- marketing mix;
- metodo (analisi, strategia e applicazione operativa);
- evoluzione del mercato;
- marketing 1.0, 2.0, 3.0, 4.0;
- nuovi processi di acquisto;
- brain storming;
- laboratori.
SEDI
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.