Corso “Employee Experience”: come i dipendenti possono diventare brand ambassador dell’azienda
OBIETTIVI
Esiste un parallelismo tra come un cliente viene a conoscenza di un prodotto/servizio e finalizza l’atto di acquisto e come un dipendente viene in contatto con un’azienda ed entra poi a farne parte. In entrambi i casi, una persona particolarmente soddisfatta della sua esperienza può fungere da moltiplicatore del messaggio, influenzare il comportamento e le decisioni di altri, con tutto ciò che ne consegue in termini di visibilità e credibilità per un’azienda. Le organizzazioni devono cavalcare questi cambiamenti, utilizzando i propri dipendenti (anche) come veicolo di comunicazione. Sono loro, infatti, a rappresentare l’azienda ogni volta che si relazionano con clienti, fornitori e altri stakeholder.
IMPARERAI A…
- Comprendere perché le persone hanno un ruolo fondamentale nelle decisioni di acquisto;
- Creare un piano di Employee Advocacy efficace;
- Attrarre e coinvolgere i diversi stakeholder in maniera diversa e innovativa.
DESTINATARI
- Cosa è la customer experience e perché porta profitti
- B2B e B2C: chi è il tuo cliente e quanto lo conosci
- I tre livelli della customer experience
- La customer experience omnicanale: cosa significa in pratica
- Chi se ne occupa in azienda: il chief customer officer o il team trasversale…
- Cosa non è la customer experience e perché è facilissimo sbagliare
- Il viaggio del cliente, i punti di contatto e i momenti della verità
- Come la misuriamo e perché le indagini di customer satisfaction sono superate
- Le PMI italiane non stanno a guardare: case study e obiettivi raggiunti nel B2B e nel B2C
- Perché l’esperienza del cliente e la performance aziendale sono strettamente legate
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.