Il disegno tecnico con Autocad
OBIETTIVI
AutoCAD è il software CAD (Computer Aided Design) più diffuso in circolazione. Il percorso didattico permette di apprendere i principali strumenti di disegno tecnico al computer, utile per la sempre più richiesta rappresentazione multimediale della progettazione. Attraverso strumenti di progettazione con il disegno bi/tridimensionale strutturato si possono reperire informazioni integrate che permettono di anticipare in fase progettuale gran parte delle criticità della fase costruttiva e produttiva.
L’obiettivo del corso è trasmettere ai partecipanti le competenze per l’utilizzo del software per il disegno tecnico computerizzato Autocad 2d-3d dando le informazioni e le istruzioni necessarie alla realizzazione di un disegno tecnico bi/tridimensionale, dall’impostazione dei parametri di disegno alla stampa su carta.
DESTINATARI
Il corso si rivolge a disegnatori meccanici, progettisti o responsabili dell’ufficio; chi elabora i disegni tecnici di macchinari o parti di macchinari utilizzando appositi software CAD e cura la definizione delle schede tecniche di prodotto. Chi realizza lo sviluppo tecnico di dettaglio, individuandone le componenti costruttive e le relative soluzioni tecnologiche di produzione.
CONTENUTI
- Foglio dati: formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale.
- Nozioni preliminari
- Visualizzazione del disegno
- Precisione nel disegno
- Basi del disegno
- Impostazione dell’ambiente di disegno
- Selezione degli oggetti
- Proprietà degli oggetti
- Modifica degli oggetti
- Testi, tabelle e quote
- Blocchi
- Uso dei layout
- La stampa
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.