Corso aggiornamento RSPP datori di lavoro rischio alto
OBIETTIVI
Offrire una corretta chiave di lettura e di interpretazione delle regole di prevenzione previste dalla normativa al fine di intraprendere le necessarie misure in merito alla riorganizzazione delle attività di sicurezza in azienda.
DESTINATARI
Rivolto ai RSPP datori di lavoro di aziende a rischio alto e che hanno in scadenza l’aggiornamento quinquennale. Esempi di attività a rischio alto: produzione di pasti e piatti pronti, fabbricazione di calzature, fabbricazione di coloranti e pigmenti, fabbricazione di prodotti chimici, edilizia-costruzioni, produzione di metalli vari, fabbricazione di computer e unità periferiche, riparazione e manutenzione di macchine utensili, installazione di apparecchi elettrici ed elettronici, costruzione di strade autostrade e piste. Per i RSPP di aziende a rischio medio e basso sono previsti livelli di approfondimento minori.
CONTENUTI
Gli argomenti che saranno affrontati durante il corso sono:
- approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi;
- sistemi di gestione e processi organizzativi;
- fonti di rischio compresi i rischi di tipo ergonomico;
- tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
SEDI
I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e in videoconferenza nelle stesse date e orari.
Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.
- Corso obbligatorio, previsto dalla normativa
Prossime edizioni
13.30-17.30
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date: