I GESTI CHE PARLANO: SINTONIZZARSI CON GLI ALTRI TRAMITE LA COMUNICAZIONE RELAZIONE E NON VERBALE
OBIETTIVI
Si parla sempre più di sostenibilità e di società 5.0, in cui la persona sia veramente e finalmente al centro e la relazione diviene il fulcro centrale su cui si dipana la vita di ogni singolo. Da un lato ci riempiamo la bocca di parole come empatia, motivazione, resilienza, dall’altro ci stiamo dimenticando che è la qualità delle nostre relazioni a definire la qualità della nostra vita. Ci esprimiamo non solo con le parole che scegliamo, ma anche con il nostro corpo, attraverso spostamenti dell’asse corporea, pruriti, toccamenti, gesti, toni della voce, sguardi, gestione degli spazi. La conoscenza di un piano di comunicazione che va al di là di quello logico-razionale e, quindi, al di là di cosa comunichiamo, può facilitare un approccio virtuoso al come comunichiamo con gli altri
IMPARERAI A…
- Essere consapevole delle proprie emozioni e capace di gestirle
- Cogliere indizi sulle emozioni degli altri nel qui ed ora
- Calibrare la propria comunicazione per far sentire l’altro a proprio agio
DESTINATARI
Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.