Corso “L’azienda oltre il prodotto”: raccontare e raccontarsi per conquistare il mercato
OBIETTIVI
Come deve comunicare, oggi, un’azienda moderna? Oltre al prodotto è fondamentale concentrarsi sulla creazione di contenuti efficaci. La tecnologia ha permesso di allargare il pubblico fino a renderlo quasi illimitato. Un pubblico alla ricerca costante di contenuti freschi e personalizzati: per ogni media c’è un tono di voce, per ogni azienda una strategia, per ogni investimento un risultato atteso. L’azienda e il professionista moderno devono quindi essere in grado di creare un piano editoriale, gestire community di lettori e clienti, realizzare contenuti in linea con i valori del brand: blog, magazine, video, stories, pagine Facebook?
Imparerai a:
- identificare in maniera chiara i valori della tua impresa
- realizzare un piano di content marketing efficace
- farti percepire come una media company attraverso lo storytelling e l’influencer marketing
DESTINATARI
Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
CONTENUTI
- Cos’è una media company;
- Perché la tua azienda deve trasformarsi ora in media company;
- Personal branding per vendere meglio;
- L’identificazione dei valori;
- Il tono di voce;
- Il Content Plan;
- La Content distribution;
- Scrivere in maniera efficace sui social;
- Lo storytelling che funziona (non fine a se stesso!);
- Content creator vs influencer.
SEDI
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.