Corso “Guidare e motivare la propria organizzazione”
OBIETTIVI
Saper guidare i propri collaboratori e la propria organizzazione verso i successi professionali e imprenditoriali è il compito di chiunque sia a capo di un gruppo di lavoro e abbia la responsabilità dei risultati. I vecchi metodi non funzionano più in uno scenario di mercato completamente mutato. Oggi bisogna sapersi motivare, saper motivare gli altri, saper tenere forte il timone delle scelte e avere una vision chiara e condivisa con i propri collaboratori. Oggi si lavora in team, ma bisogna saperlo fare. Bisogna saper creare lo spirito di gruppo, saperlo alimentare, saper gestire le sfide e saper guidare verso la crescita la propria organizzazione. Dopo il corso saprai cosa significa avere autostima e carisma; come si gestisce la leadership di un gruppo; come si motivano le persone e come si ispirano i collaboratori verso la crescita.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
CONTENUTI
- esperienza e vision: cosa determina le nostre scelte?
- le leve motivazionali che ci spingono ad agire;
- come superare i momenti difficili e saper trovare in sè la motivazione;
- i 4 principi per essere più forti ed efficaci nelle nostre scelte;
- come trasmettere motivazione ai propri collaboratori e coinvolgerli;
- autostima: come aumentarla e farne un punto di forza;
- i fondamenti del carisma;
- come diventare leader della propria organizzazione e condividerne la vision.
SEDI
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.