PEOPLE MANAGEMENT: corso per migliorare la gestione del rapporto con i collaboratori
Durata: 16 ore
Modalità: Videoconferenza (Online)
OBIETTIVI
La finalità del corso è quella di lavorare sul miglioramento della relazione con i propri collaboratori, sviluppando le competenze relazionali e comunicative, ed acquisendo tecniche di ascolto e di gestione dei conflitti. Grazie al corso sarà possibile sviluppare un efficace metodo di valorizzazione dei collaboratori in modo da favorire un clima migliore in azienda, incrementare le prestazioni e quindi i risultati, aumentare la soddisfazione interna.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
CONTENUTI
- i fattori dello sviluppo e della crescita professionale;
- capacità e comportamenti;
- la predisposizione al cambiamento come chiave per lo sviluppo;
- il moderno approccio di gestione dei collaboratori;
- la motivazione come base per lo sviluppo;
- come non demotivare i collaboratori;
- come valorizzare i collaboratori;
- l’importanza della comunicazione;
- sentire non è sempre ascoltare ed ascoltare non sempre è capire;
- l’ascolto partecipativo aiuta nei casi di conflitto;
- i casi difficili nella comunicazione di gruppo;
- le situazioni difficili per un ascolto attivo;
- ascoltare il conflitto per gestire la comunicazione;
- gestire il conflitto per gestire le persone;
- soddisfazione collaboratore = soddisfazione cliente.
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.