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PEOPLE MANAGEMENT: corso per migliorare la gestione del rapporto con i collaboratori

Durata: 16 ore
Modalità: Videoconferenza (Online)
Finanzia la formazione

OBIETTIVI

La finalità del corso è quella di lavorare sul miglioramento della relazione con i propri collaboratori, sviluppando le competenze relazionali e comunicative, ed acquisendo tecniche di ascolto e di gestione dei conflitti. Grazie al corso sarà possibile sviluppare un efficace metodo di valorizzazione dei collaboratori in modo da favorire un clima migliore in azienda, incrementare le prestazioni e quindi i risultati, aumentare la soddisfazione interna.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d’area o di reparto.

CONTENUTI

  • i fattori dello sviluppo e della crescita professionale;
  • capacità e comportamenti;
  • la predisposizione al cambiamento come chiave per lo sviluppo;
  • il moderno approccio di gestione dei collaboratori;
  • la motivazione come base per lo sviluppo;
  • come non demotivare i collaboratori;
  • come valorizzare i collaboratori;
  • l’importanza della comunicazione;
  • sentire non è sempre ascoltare ed ascoltare non sempre è capire;
  • l’ascolto partecipativo aiuta nei casi di conflitto;
  • i casi difficili nella comunicazione di gruppo;
  • le situazioni difficili per un ascolto attivo;
  • ascoltare il conflitto per gestire la comunicazione;
  • gestire il conflitto per gestire le persone;
  • soddisfazione collaboratore = soddisfazione cliente.

I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.
Durata
16 h
Modalità
Videoconferenza (Online)
Finanzia la formazione Per maggiori informazioni
t. 0303776990