Hai bisogno di aiuto?

Assistenza rifiuti

La gestione dei rifiuti e dei relativi adempimenti amministrativi è disciplinata dal D.Lgs. 152/06 (Testo Unico Ambientale) Parte IV (Norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati).

Come da art.177 comma 4: “I rifiuti sono gestiti senza pericolo per la salute dell’uomo e senza usare procedimenti o metodi che potrebbero recare pregiudizio all’ambiente e, in particolare:

  • a) senza determinare rischi per l’acqua, l’aria, il suolo, nonché per la fauna e la flora;
  • b) senza causare inconvenienti da rumori o odori;
  • c) senza danneggiare il paesaggio e i siti di particolare interesse, tutelati in base alla normativa vigente.”

Per questo motivo la corretta gestione dei rifiuti è un aspetto fondamentale nell’attività aziendale. Ridurre, riciclare e smaltire i rifiuti in modo appropriato non solo contribuisce a conservare le risorse naturali, ma anche a diminuire l’inquinamento, prevenire la contaminazione del suolo e delle acque, e ridurre le emissioni.

Cosa può fare SAEF per te?

Il servizio di assistenza per la gestione dei rifiuti in azienda consente di avere un tecnico che ti aiuta a determinare quali siano le conformità legislative che devi rispettare e ti affianca nel loro raggiungimento e mantenimento.

I nostri tecnici si occuperanno di:

  • Analisi del ciclo produttivo e supporto nella classificazione dei rifiuti;
  • Assistenza amministrativa e burocratica(Registro c/s rifiuti, MUD, R.E.N.T.RI);
  • Organizzazione del servizio di ritiro e smaltimento rifiuti;
  • Assistenza nella gestione dei rifiuti in azienda;
Per maggiori informazioni contattaci