Come da art.177 comma 4: “I rifiuti sono gestiti senza pericolo per la salute dell’uomo e senza usare procedimenti o metodi che potrebbero recare pregiudizio all’ambiente e, in particolare:
- a) senza determinare rischi per l’acqua, l’aria, il suolo, nonché per la fauna e la flora;
- b) senza causare inconvenienti da rumori o odori;
- c) senza danneggiare il paesaggio e i siti di particolare interesse, tutelati in base alla normativa vigente.”
Per questo motivo la corretta gestione dei rifiuti è un aspetto fondamentale nell’attività aziendale. Ridurre, riciclare e smaltire i rifiuti in modo appropriato non solo contribuisce a conservare le risorse naturali, ma anche a diminuire l’inquinamento, prevenire la contaminazione del suolo e delle acque, e ridurre le emissioni.
Cosa può fare SAEF per te?
Il servizio di assistenza per la gestione dei rifiuti in azienda consente di avere un tecnico che ti aiuta a determinare quali siano le conformità legislative che devi rispettare e ti affianca nel loro raggiungimento e mantenimento.
I nostri tecnici si occuperanno di:
- Analisi del ciclo produttivo e supporto nella classificazione dei rifiuti;
- Assistenza amministrativa e burocratica(Registro c/s rifiuti, MUD, R.E.N.T.RI);
- Organizzazione del servizio di ritiro e smaltimento rifiuti;
- Assistenza nella gestione dei rifiuti in azienda;