SAEF non rappresenta soltanto un ente formativo, ma svolge in primo luogo un ruolo di consulenza per i propri clienti su materie strategiche, fra le quali la formazione. Questo significa che accompagna l’impresa cliente nella progettazione e realizzazidi un piano formativo aziendale, che fonda radici solide nel bisogno e ottenga risultati efficaci.
Le imprese che statisticamente sono maggiormente innovative, sono quelle che investono più di altre nella formazione. La crescita delle persone all’interno del contesto aziendale è una sfida che si gioca sia nel campo etico (welfare) che in quello della competenza (formazione). La chiave per avere imprese moderne, innovative e di successo, è investire su entrambe.
Analizzare in profondità i fabbisogni formativi, anche alla luce dei piani di sviluppo dell’azienda, pianificare un organico percorso di formazione continua, erogare il servizio attraverso i migliori professionisti in circolazione, monitorare l’esperienza formativa e definirne, insieme all’azienda i principi di efficacia: SAEF è al fianco delle imprese in ogni aspetto della formazione.
Un piano formativo aziendale è accumunabile ad un percorso che vede tre parti in causa: un consulente, un’azienda e i destinatari. Parte dall’analisi dei fabbisogni, procede con la progettazione che necessita di approvazione e condivisione. Entra nel vivo con l’erogazione e il monitoraggio, per chiudere con la valutazione e la condivisione dei risultati.
Possiamo contribuire allo sviluppo e alla crescita della tua attività grazie a una consulenza strategica mirata. Se hai bisogno di più informazioni, scrivici.
Contatti