Di cosa parliamo
Il nostro servizio di verifica preliminare della privacy è del tutto personalizzato. È infatti indiscutibile che ogni impresa rappresenti un mondo a sé su questa tematica, con sensibilità e avanzamenti differenti. L’interesse comune di ogni impresa è tuttavia doppio: proteggere il dato in proprio possesso e adeguarsi a una compliance in continua evoluzione e che si presenta come macchinosa e non di facile lettura. È per questo che il primo passo di ogni approccio è identico e si struttura in uno screening approfondito dello stato dell’arte dell’impresa rispetto alla privacy (quali azioni rispettano già la normativa, quali vanno corrette, quali vanno inserite ex novo, quali i documenti necessari, quali le incombenze amministrative e operative da mettere in campo). Tali passaggi si svolgono attraverso attività di incontro, briefing con gli stakeholder, analisi approfondita della documentazione.
Il servizio di SAEF.
SAEF propone ai propri clienti un pacchetto di verifica preliminare per la privacy completo ed esaustivo. Significa che non si cura una parte o l’altra della questione, ma si gestisce per conto del cliente l’intera filiera della privacy. Il vantaggio è evidente: un solo riferimento per tutta la questione. Non solo. Il servizio non si sviluppa soltanto con una mera revisione documentale e amministrativa, utile all’adeguamento alla compliance, ma si svolge continuativamente attraverso un vero e proprio “accompagnamento”, ovvero una consulenza che mira ad apportare le modifiche necessarie al sistema in corrispondenza alle variazioni aziendali, sempre presenti in virtù del fatto che un’impresa è un organismo vivo e in continua evoluzione. In questo circolo virtuoso è evidente che il vantaggio principale è togliere ogni pensiero all’imprenditore su una materia amministrativa complicata e delicata, sgravando gli uffici dell’impresa da incombenze che, al contrario, comporterebbero l’investimento di notevoli quantità di tempo e denaro.