Di cosa parliamo
Su un tema delicato come la privacy, la fase di affiancamento e consulenza rappresenta il principale valore aggiunto che una società può fornire. È infatti necessario tenere conto che non si tratta di una materia “statica”. Anzi, la normativa è costantemente collegata alle evoluzioni nella comunicazione, in assoluto il mondo che viaggia più veloce nell’epoca moderna. Per un’impresa sarebbe impossibile continuare ad adeguare il proprio sistema di protezione dei dati in autonomia. Ecco perché SAEF propone un servizio di affiancamento per la privacy suggerendo (ed apportando materialmente) continue correzioni al sistema. Ad emergere in questo percorso sono gli elementi chiave dell’offerta SAEF: la preparazione dei consulenti in merito all’evoluzione della normativa, confermata da continui approfondimenti e percorsi formativi con i più autorevoli esponenti del settore. L’accompagnamento per sua natura non ha una durata precisa, ma si struttura in un rapporto fiduciario di partnership.
Il servizio di SAEF
Il vantaggio di affidarsi a SAEF per il servizio di aggiornamento della documentazione sulla privacy è evidente in primo luogo nell’autorevolezza della società, che dal 1996 accompagna migliaia di imprese in ambiti simili, spesso anche maggiormente spinosi, come quello della sicurezza e dell’ambiente. Ma è un vantaggio che si traduce anche in elementi concreti e operativi di grandissima utilità. Basti pensare che questo servizio prevede incontri periodici con i referenti dell’azienda in tema di trattamento dei dati, per aggiornare continuamente il sistema ed una consulenza telefonica e digitale dedicata, ad ogni occorrenza, gestita dai nostri esperti. Prevede l’utilizzo dello strumento My SAEF, un gestionale privato (ideato da SAEF) in dotazione all’azienda che conserva ogni documento che riguarda la privacy, sempre a disposizione. Ciliegina sulla torta: SAEF offre nel pacchetto anche specifici momenti di formazione da rivolgere ai dipendenti dell’azienda che fanno parte della “filiera” del dato.