L’assessore regionale alla formazione e lavoro, Melania Rizzoli, intervenuta al primo forum sulla formazione continua organizzato dal fondo For.te che si è tenuto presso Villa d’este a Cernobbio (CO), ha annunciato: “investiremo altri 30 milioni di euro a favore del bando per dare ancora la possibilità all’importante tessuto imprenditoriale lombardo di essere sempre più competitivo. Le domande riapriranno nella metà del mese di novembre”.
Regione Lombardia ha stanziato fino ad oggi 80 milioni investiti a supporto del capitale umano, attraverso la misura “Formazione continua”.
Il bando ha permesso a 100.000 lavoratori di migliorare le proprie competenze e a 10.000 micro, piccole e medie imprese lombarde di essere estremamente più competitive sul mercato.
A disposizione delle aziende un voucher formativo di 2 mila euro per singolo lavoratore per un massimo di 50 mila euro per azienda. L’impresa è libera di personalizzare ogni singolo voucher e utilizzarlo per il percorso formativo più in linea con le esigenze dell’impresa.
Ti interessa questa agevolazione? Compila il form
Fonte: Regione lombardia