È la settimana europea della Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Questa ricorrenza ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle attività di prevenzione nell’ambito della Salute e della Sicurezza del Lavoro, per poter contrastare gli infortuni.
Sul territorio di Regione Lombardia è prevista una Rassegna di iniziative ed eventi collegati a questo tema: “Storie di infortunio”, il cui programma dettagliato è disponibile nella locandina
SAEF promuove di seguito le iniziative di oggi, giovedì 27 Ottobre:
Alle ore 11 presso l ‘ITIS Cardano di Pavia ci sarà “…E SE INVECE…”: PARLIAMO INSIEME DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO – Narrazione di storie di infortuni accaduti nel territorio della provincia di Pavia. Un’Iniziativa indirizzata a tutti gli Istituti secondari di secondo grado della Provincia di Pavia.
Alle ore 14.30 invece presso la Piberplast di Voghera Via Liguria, 22 Voghera (PV) “GABRIELE RACCONTA LA SICUREZZA – Porte aperte in Piberplast -“. Una giornata di riflessioni sulla sicurezza negli ambienti di lavoro organizzata da Piberplast in collaborazione Assolombarda, con la partecipazione di ATS, Inail, Ispettorato del lavoro, Vigili del Fuoco e raccontata dai suoi protagonisti, tra cui Gabriele, assunto dall’azienda in apprendistato.
Una lettura e racconto di storie di infortuni sul lavoro. L’incontro si svolgerà in videoconferenza ed è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Fonte: Regione Lombardia