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Corso sulla gestione delle riunioni e delle attività partecipate

Durata: 8 ore
Modalità: Aula (In presenza)
Finanzia la formazione

OBIETTIVI

Preparare un incontro, progettare un colloquio, un intervento partecipato, gestire un gruppo ed un’attività di gruppo non è certamente semplice. L’intervento proposto si pone l’obiettivo di favorire l’apprendimento di conoscenze, tecniche e strumenti per la buona comunicazione diadica e sociale e per la costruzione e la conduzione di attività in gruppo. L’obiettivo del percorso è promuovere la diffusione di conoscenze, strumenti e metodi funzionali alla promozione e alla gestione consapevole di incontri, colloqui, riunioni, momenti di lavoro in gruppo.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d’area o di reparto.

CONTENUTI

  • gli elementi di una buona comunicazione interpersonale;
  • gli “errori relazionali” (come evitarli nella relazione a due e in quelle di gruppo);
  • pianificare, lanciare, gestire e concludere efficacemente una riunione;
  • progettare o scegliere attività in gruppo finalizzate all’apprendimento;
  • progettare o scegliere attività in gruppo finalizzate al problem solving ed alla decisione;
  • gestire, con metodo, le attività selezionate al fine di cogliere il valore dal gruppo;
  • valutare l’efficacia degli eventi;
  • assessment Lab (laboratorio di analisi e sviluppo delle tematiche);
  • development center (focus sulla persona e sugli strumenti);
  • l’apprendimento continuo.

SEDI

I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.
Durata
8 h
Modalità
Aula (In presenza)
Finanzia la formazione Per maggiori informazioni
t. 0303776990