Hai bisogno di aiuto?

Corso: la gestione dei dati attraverso l’utilizzo di Microsoft Excel

Durata: 16 ore
Modalità: Videoconferenza (Online)
Finanzia la formazione

OBIETTIVI

Microsoft Excel è uno strumento trasversale

, utilizzato da varie figure aziendali: da chi si occupa di amministrazione oppure segreteria a responsabili di progetto. Molteplici sono anche i suoi utilizzi: registrare e rielaborare dati, in primis, ma anche gestire un budget e coordinare attività. Grazie alla predisposizione di tabelle con formule che consentono di eseguire automaticamente e istantaneamente calcoli anche molto complessi, l’utilizzo del foglio elettronico agevola, infatti, il lavoro di quanti devono registrare e tenere sotto controllo serie di dati.

Il corso si propone di approfondire le funzionalità di Microsoft Excel affinché l’utente sia in grado di operare in modo efficace e professionale sia in ambito aziendale che personale. Si acquisiranno metodi di costruzione di calcoli complessi, gli strumenti di previsione per l’interpretazione e la proiezione dei dati, le competenze necessarie a utilizzare Excel in abbinamento a fonti di dati esterne ed altri applicativi.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a chiunque operi con dati ed informazioni e intenda approfondire l’utilizzo del programma Microsoft Excel. La tematica è talmente trasversale da interessare aziende di qualunque settore e potrà essere declinato in maniera specifica a seconda del settore di riferimento. I destinatari, quindi, rappresentano una platea potenzialmente molto vasta.

CONTENUTI

  • Foglio dati: formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale.
  • Visualizzazione: bloccare e nascondere righe, colonne, fogli di lavoro.
  • Tabelle pivot: costruzione, modifica ed utilizzazione
  • Tabelle di dati a una o due variabili, tabelle what-if
  • Protezione e sicurezza di celle e fogli di lavoro mediante password
  • Gestione dei dati: ordinamento, ricerca, filtri, collegamenti
  • Modelli: utilizzo, modifica, personalizzazione
  • Grafici: formattazione, modifica e disposizione di componenti, l’area dati, titoli, legende, etichette, assi
  • Uso delle funzioni: temporali, matematiche, statistiche, di testo, finanziarie, logiche e di database
  • Personalizzazione delle barre degli strumenti
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.
Durata
16 h
Modalità
Videoconferenza (Online)
Finanzia la formazione Per maggiori informazioni
t. 0303776990