L’Avviso 07/22 Fondoprofessioni prevede la presentazione di piani formativi unicamente pluriaziendali per un massimo di Euro 20.000,00 rivolti a Studi professionali/Aziende che siano in regola con l’adesione e il versamento a Fondoprofessioni.
Destinatari:
i destinatari dei piani formativi ammissibili sono i dipendenti degli Studi/Aziende in regola con l’iscrizione ed il versamento a Fondoprofessioni con contratto a tempo determinato/indeterminato o di apprendistato.
Per favorire l’integrazione delle competenze, è possibile coinvolgere nelle attività formative, come “uditori” dello Studio professionale/Azienda in formazione, i datori di lavoro, i collaboratori coordinati e in regime di partita Iva.
Condizioni:
I piani formativi finanziati dal presente Avviso dovranno riguardare uno o più dei seguenti ambiti:
Gli Studi professionali e le società tra professionisti non possono presentare piani formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, privacy e antiriciclaggio.
I piani formativi possono essere composti da più corsi (progetti). Ogni singolo progetto prevede una durata da 4 ore a 40 ore, con almeno 6 e non oltre 20 allievi in formazione. Possono essere previsti progetti in presenza o di formazione a distanza sincrona, anche tenuto conto delle misure adottate in conseguenza dell’emergenza Covid-19.
Il piano formativo può essere presentato dalle seguenti tipologie di Enti proponenti, pena la non ammissibilità dell’istanza:
Scadenze previste:
Le risorse disponibili con il presente Avviso sono complessivamente pari a Euro 750.000,00 e saranno destinate alla realizzazione di piani formativi secondo uno sportello di presentazione:
Le attività formative dovranno concludersi entro i 12 mesi dalla data di delibera di approvazione del piano formativo del C.d.A. di Fondoprofessioni, pena la revoca del piano formativo.
Per sperne di più, clicca qui
Fonte: Fondoprofessioni