Hai bisogno di aiuto?

In evidenza.

Formazione continua

Il bando Formazione Continua di Regione Lombardia è un’opportunità che imprese, enti del terzo settore e professionisti sono chiamati cogliere. Destinatari degli interventi formativi sono dipendenti, titolari e lavoratori autonomi. Il contributo si configura in un voucher che può arrivare fino a euro 2.000,00 per lavoratore.

Scopri di più

Formare per assumere

Quando il lavoratore deve acquisire competenze specifiche per poter svolgere la mansione per la quale è stato assunto, la formazione rispetto a quelle competenze può essere finanziata con lo strumento “Formare per assumere” che prevede voucher economici per l’azienda fino a euro 3.000,00 per lavoratore .

Scopri di più

Fondoprofessioni Avviso 02/24

Il fondo interprofessionale “Fondoprofessioni” mette a disposizione “training voucher” attraverso l’avviso 02/24 valido fino all’esaurimento delle risorse disponibili. In questo caso l’azienda aderente può ottenere un contributo fino a euro 1.000,00 per formare il personale sulle competenze insite nel catalogo formativo.

Scopri di più

Fondimpresa – conto aziendale

Le aziende aderenti a Fondimpresa possono usufruire degli accantonamenti sul conto formazione al fine di finanziare i percorsi formativi dei propri dipendenti. La procedura è semplice e snella e la formazione può essere erogata a tutti quei soggetti interessati dall’obbligo normativo di versamento del cosiddetto 0.30%.

Scopri di più

Tutti gli ambiti dei finanziamenti alla formazione.

I fondi interprofessionali rappresentano la migliore modalità per un’azienda di finanziare la formazione dei propri dipendenti. L’adesione a un fondo è gratuita, non è vincolata al settore dell’azienda ed è consentita la mobilità fra fondi. Attraverso avvisi e contributi, i fondi finanziano la formazione grazie al cosiddetto 0.30%

Fondimpresa finanzia la formazione delle aziende aderenti grazie al Conto sistema, al conto formazione aziendale e agli avvisi con contributo aggiuntivo. Finanzia ogni tipologia di corso, compresi quelli obbligatori. Fonditalia opera attraverso il Conto di rete, gestito da un ente attuatore, quale ad esempio SAEF, e il conto formativo aziendale.

Fondoprofessioni finanzia diversi tipi di formazione tramite bandi periodici. Questi includono piani territoriali o settoriali proposti da associazioni di categoria, che comprendono una pluralità di corsi, e piani aziendali proposti da singole imprese. Inoltre, finanzia voucher per partecipare a corsi esterni al catalogo, purché offerti da enti accreditati, coprendo fino all’80% dei costi, con un massimo di euro 3.000,00

For.te è il fondo che si rivolge alle imprese del settore terziario, ma non in forma esclusiva. Finanzia la formazione attraverso l’emissione di avvisi specifici, il ricorso al conto individuale ed il ricorso al conto di gruppo. Fonservizi si rivolge al settore servizi pubblici e industriali. Finanzia piani formativi specifici attraverso il conto di formazione aziendale.

Rivolto a tutte le tipologie di imprese, Fondirigenti pone particolare riguardo alla formazione manageriale. Opera attraverso il funzionamento del conto aziendale ma anche attraverso avvisi emessi sul conto sistema. Alla stessa categoria è rivolto Fondir, anch’esso funziona per avvisi, sia territoriali che settoriali, su piani formativi mensili.

Scopri se siamo la realtà che fa per te.

Possiamo contribuire allo sviluppo e alla crescita della tua attività grazie a una consulenza strategica mirata. Se hai bisogno di più informazioni, scrivici.

Contatti