Ci sarà anche una parte di SAEF al master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali dell’Hdemia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, uno dei più prestigiosi atenei culturali dell’Italia settentrionale.
Nel corso del Master (coordinato da Claudia Tacchino), infatti, è stato richiesto a SAEF di presentare alcune case history emblematiche relative alla progettazione in termini di tutela e sviluppo delle risorse turistiche, artistico culturali e territoriali, funzione che SAEF svolge da 24 anni su tutto il territorio italiano.
A rappresentare la società sarà Emanuele Turelli, uno dei copy più esperti di SAEF che ha seguito la progettazione di dettaglio di molti progetti portati a finanziamento negli ultimi anni, dall’ambito prettamente turistico a quello della valorizzazione culturale, rapportandosi con player e ambiti diversi.
In seguito all’emergenza covid la testimonianza che avrebbe dovuto tenersi in aula si è spostata negli schermi di una piattaforma di condivisione, garantendo in ogni caso possibilità di interazione e confronto fra i partecipanti.
La testimonianza è in programma giovedì 18 giugno.
L’iniziativa rientra nel piano di marketing e di comunicazione di SAEF che ha come obiettivo la cultura e la crescita d’impresa.