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Come essere un’azienda attrattiva

Durata: 16 ore
Modalità: Aula (In presenza)
Finanzia la formazione

OBIETTIVI

Aiutare i partecipanti a comprendere l’importanza dell’employer branding e della leadership per lo sviluppo dell’attrattività aziendale. Attraverso l’analisi della cultura aziendale e il potenziamento della comunicazione interna ed esterna i partecipanti troveranno gli strumenti adatti a posizionare la propria azienda nel mercato del lavoro.

CONTENUTI

Brand Identity e Cultura Aziendale
Definizione della brand identity e come essa riflette la cultura aziendale.
Creazione di una cultura aziendale positiva, inclusiva e stimolante.

Comunicazione Aziendale Efficace
Strategie per comunicare in modo chiaro e coinvolgente con i dipendenti, clienti e la comunità.
Utilizzo di piattaforme di comunicazione interne ed esterne.

Sviluppo della Leadership
Programmi di sviluppo della leadership per garantire che i dirigenti siano ispiratori e guidino con l’esempio.
Promozione di una leadership inclusiva e partecipativa.

Sostenibilità e Responsabilità Sociale Aziendale (CSR)
Integrare pratiche sostenibili nelle operazioni aziendali.
Partecipazione a iniziative sociali e ambientali a livello locale e globale.

Feedback e Ascolto Attivo
Creazione di canali efficaci per il feedback dei dipendenti.
Dimostrazione di un impegno attivo nell’ascoltare e rispondere alle esigenze dei dipendenti.

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.
Durata
16 h
Modalità
Aula (In presenza)
Finanzia la formazione Per maggiori informazioni
t. 0303776990