RSPP Esterno

Il servizio di RSSP Esterno, prevede Gestione delle visite ispettive ed audit interni sulla sicurezza; partecipazione alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica di cui all'articolo 35; responsabilità nell'organizzazione delle attività dell'impresa, nella scelta degli addetti, nella scelta dei DPI e delle attrezzature di lavoro conformi, nella gestione delle criticità; responsabilità nel coordinamento delle squadre antincendio e primo soccorso, nel coordinamento di tutto il servizio di prevenzione e protezione interno.

L'RSPP risponde in sede "civile" e "penale" con l'ammenda o l'arresto (di entità variabile a seconda del reato) per omissioni totali e/o parziali accertate durante lo svolgimento dei compiti di cui sopra. L'RSPP esterno è tenuto al segreto in ordine ai processi lavorativi dei quali viene a conoscenza nell'esercizio delle funzioni di cui al presente documento.
Il servizio prevede incontri annuali presso il cliente durante i quali si effettuano verifiche per quanto riguarda:

  • verifica eventuali variazioni apportate in azienda (ciclo produttivo, macchine, personale, mansioni);
  • comunicazione eventuali variazioni apportate alla normativa;
  • verifica della corretta adozione delle misure di prevenzione e protezione previste;
  • verifica e controllo del registro degli infortuni;
  • intervento in caso di infortunio sul lavoro;
  • verifica dell'attuazione del Piano di miglioramento;
  • aggiornamento, se necessario, della documentazione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro