passione impresa

PassionÈImpresa 2016

Per costruire un’impresa di successo è fondamentale avere voglia di sognare, avere il coraggio di andare oltre i propri confini e avere la forza di darsi delle regole: solo in questo modo possiamo passare con successo dal pensiero all’azione, dalle parole ai fatti.

Relatori

Alessandro Baricco
Scrittore, saggista, sceneggiatore, regista e storyteller. Ideatore della scuola di formazione Holden, principale scuola di apprendimento delle tecniche narrative. Ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Il 20 ottobre 2016 interverrà per parlare di creatività. La creatività infatti permette di andare oltre il comune pensiero. La creatività sta alla base dell’innovazione ma riesce a interpretare in una chiave nuova il cambiamento. La creatività proietta l’uomo e l’impresa oltre l’ostacolo. Per questo è una delle qualità indispensabili per un imprenditore che vuole avere successo.

Umberto Guidoni
Astronauta, astrofisico e divulgatore. Ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle. Nel 2001 stato il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale. Cavaliere al Merito della Repubblica.
Il 3 novembre 2016 ci parlerà del coraggio. Il coraggio che è in grado di proiettare una persona oltre ogni limite ritenuto invalicabile. Il coraggio con cui si riesce a superare anche ciò che sembra impossibile. Un coraggio che necessita di fiducia quando si è costretti ad affidarsi totalmente agli altri. Il coraggio senza il quale non c’è innovazione.

Arrigo Sacchi
Allenatore di calcio, dirigente sportivo e opinionista. È considerato l’uomo che ha cambiato il calcio mondiale. Secondo il Times “il miglior allenatore italiano di tutti i tempi”. Il suo Milan degli immortali è considerato dall’UEFA, la migliore squadra del mondo di sempre.
Il 10 novembre 2016 parlerà delle regole. Le regole che diventano schemi, gli schemi che diventano più importanti degli interpreti. La capacità di rincorrere un sogno, partendo da un paesello di campagna e arrivando in cima al mondo. Un sogno che, grazie alle regole, diventa realtà: l’essenza dell’innovazione.

Gallery

passione impresa passione impresa passione impresa passione impresa

Torna a Saef Academy

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro