Alternanza scuola/lavoro: SAEF c’è!

Alternanza scuola/lavoro: SAEF c’è! Saef rientra ufficialmente nel registro nazionale per l’alternanza scuola/lavoro.

La comunicazione di avvenuta iscrizione è stata trasmessa all’azienda dalla Camera di Commercio, confermando che SAEF potrà ospitare allievi di istituti scolastici ai quali proporre programmi di alternanza, inerenti i propri ambiti operativi (la finanza agevolata, la formazione, la sicurezza e salute nel luogo di lavoro e l'ambiente).

Un’opportunità che si trasformerà in realtà a brevissimo: fra pochi giorni in SAEF arriveranno due studenti provenienti dall’Istituto Abba Ballini di Brescia, che verranno inseriti in azienda per approfondire le tematiche oggetto dei loro studi sul campo operativo di una società di servizi: un’esperienza che potrebbe aumentare in questi ragazzi la consapevolezza del mondo del lavoro e cominciare a passare loro le delicate dinamiche che intercorrono fra fornitore e cliente nell’ambito dei servizi.

SAEF conferma dunque la sua vocazione ad ospitare giovani talenti per favorire la loro crescita e al contempo la crescita dell’azienda. Non a caso oltre la metà degli attuali collaboratori e dipendenti SAEF hanno fatto il loro ingresso in azienda grazie ad una formula simile a quella dell’alternanza: stage proposti dagli atenei universitari con i quali SAEF è costantemente in contatto.

Data di pubblicazione: 15/05/2018

Torna alle news

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro