28 aprile: work shop sulla sicurezza in occasione della giornata internazionale

Ci saranno tutti i principali attori della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, il prossimo 28 aprile in SAEF per il work shop organizzato in occasione della Giornata internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’iniziativa, che vede la regia organizzativa di SAEF, è promossa da ANMIL ONLUS all’interno delle manifestazioni che caratterizzano il percorso del progetto di percezione del rischio “Il volo del Colibrì” ideato proprio insieme a SAEF nel 2015.

Sabato 28 aprile, quindi, saranno molteplici i protagonisti che porteranno il loro contributo al parterre degli ospiti composto da aziende, istituti scolastici, formatori, tecnici della sicurezza: dagli enti e alle istituzioni preposti ai controlli e alla prevenzione, alla componente sindacale, associativa e delle fondazioni, dagli atenei universitari alla stessa SAEF.

Tutti allo stesso tavolo, per un confronto di due ore (dalle 10 alle 12) in cui andare ad esaminare ed illustrare tre aspetti principali della problematica: la situazione (la diffusione e l’analisi dei dati del fenomeno degli infortuni sul lavoro), la prevenzione (gli strumenti che permettono di migliorare il quadro numerico del problema), l’educazione (i progetti, con protagonista proprio “Il volo del Colibrì” che mirano a generare consapevolezza e responsabilità nell’approccio ai rischi).  

Vedi la locandina.

Fonte: Ufficio Studi SAEF

Data di pubblicazione: 17/04/2018

Torna alle news

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro