Corso sulla web reputation

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Prima di compiere un acquisto, oggi sempre più spesso gli utenti si informano sul web alla ricerca di pareri e consigli: è fondamentale, pertanto, essere in grado di alimentare oppure arginare la fama che l’azienda possiede online. La web reputation è proprio il risultato delle analisi di ciò che viene detto di un’impresa nel vastissimo contesto della rete: è dunque la misura tangibile dell’andamento delle attività commerciale e di branding aziendale sul web. Conoscere la reputazione della propria azienda online e sapere come monitorarla permette di capire se le strategie di digital marketing e comunicazione danno buoni risultati o è necessario intervenire. Questo corso è mirato a far ottenere le competenze necessarie per individuare i principali indicatori di web reputation, valutarli e identificare le strategie per costruire, difendere, rafforzare e promuovere una reputazione aziendale online.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, addetti ufficio marketing, consulenti, responsabile digital marketing, social media manager, professionisti della comunicazione.

CONTENUTI

  • immagine e brand, alle origini della reputation;
  • verso un ecosistema di esperienze;
  • le regole della comunicazione digitale;
  • gli strumenti della comunicazione digitale;
  • editori di se stessi;
  • social media, storytelling e conversazioni;
  • digital marketing;
  • strumenti di monitoraggio e analisi;
  • indicatori di efficacia;
  • quali sono i compiti di un e-manager.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Saper comunicare è la chiave del successo personale e imprenditoriale. Il miglior prodotto del mondo, se non comunicato adeguatamente, non ha alcun successo e questo concetto vale anche per la persona. Nel mondo moderno la comunicazione e il marketing sono diventati velocissimi e in costante cambiamento sia per quanto riguarda gli strumenti che per quanto attiene i codici e i linguaggi. Ignorare i cambiamenti significa essere “fantasmi”: nelle forme tradizionali e in quelle social. 

Perchè scegliere SAEF?

SAEF propone un percorso di comunicazione a largo raggio, che spazia dai metodi tradizionali ai nuovi media e ai social. Il corso è ben distante dalle classiche lezioni d’aula, ma si propone come analisi di case history di brand di successo, analisi delle tecniche che portano alla comunicazione di prodotto (pubblicità) e alla comunicazione dell’azienda e dei suoi valori (branding). Come e con che strumenti fare comunicazione e realizzare un adeguato piano marketing.

Tags: fama, online, branding aziendale, web, digital marketing, indicatori, social media

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro