Corso sulla maturazione e sulla tassazione del TFR

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Il modulo si prefigge l’obiettivo di consentire la quantificazione del trattamento di fine rapporto spettante ai lavoratori analizzando sia le condizioni che ne determinano la maturazione sia la misura della stessa, la rivalutazione del TFR maturato e relativa imposta sostitutiva, la tassazione provvisoria e definitiva.

DESTINATARI

Tutti i lavoratori e le lavoratrici dipendenti, con contratto a tempo indeterminato e determinato o di apprendistato.

CONTENUTI

  • il Trattamento di Fine Rapporto: definizione del concetto e declinazioni;
  • maturazione, periodi computabili e retribuzioni utili;
  • rivalutazione del TFR;
  • imposizione fiscale sulla rivalutazione;
  • calcolo della retribuzione di riferimento, determinazione aliquota di tassazione;
  • deduzioni e detrazioni;
  • ricalcolo da parte dell’Agenzia delle Entrate.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

La contabilità e la gestione delle paghe sono fra le competenze più ricercate dalle aziende per svolgere ruoli di amministrazione. La continua evoluzione della materia comporta un apprendimento che non si limita a quello scolastico ma esige un continuo perfezionamento e un aggiornamento costante. Fondamentale anche l’approccio corretto ai software che gestiscono la funzione amministrativa e che vengono adottati da studi e aziende. 

Perchè scegliere SAEF?

Per poter proporre la migliore offerta formativa possibile in un campo in costante evoluzione SAEF si appoggia per questo corso a professionisti del settore e commercialisti che “masticano” ogni giorno la materia delle paghe e dei contributi. Questo garantisce l’aggiornamento continuo e l’approccio diretto con le problematiche che potrebbero presentarsi e con le adeguate modalità di gestione e di risoluzione delle stesse.

Tags: trattamento di fine rapporto, maturazione, rivalutazione

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro