Corso sulla gestione dei rifiuti

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Il corso è finalizzato ad introdurre in azienda nuove modalità operative di gestione dei rifiuti. La maggior parte delle sanzioni fatte alle aziende, infatti, derivano proprio dalla non corretta gestione dei documenti. Diventa necessario, quindi, fornire tutte le risposte ed i chiarimenti su questa tematica, evidenziando gli aggiornamenti tecnici e normativi che hanno interessato questo settore negli anni. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito conoscenze su:

  • cosa prevede la normativa tecnica, chi e come assolvervi;
  • gli strumenti operativi per l'applicazione di tale normativa;
  • quando e perché gestire la documentazione inerente i rifiuti;
  • come gestire tale documentazione;
  • a quali sanzioni si va incontro in caso di scorretta gestione dei documenti.

DESTINATARI

Responsabili ambientali, consulenti aziendali, RSPP, ASPP, auditor interni ISO 14001, chiunque si occupi della gestione dei rifiuti in azienda.

CONTENUTI

  • il quadro normativo di riferimento;
  • classificazione dei rifiuti;
  • modalità di gestione dei rifiuti;
  • procedure di stoccaggio;
  • autorizzazioni SISTRI;
  • il nuovo Testo Unico SISTRI (D.M. n. 78 del 30 Marzo 2016);
  • test finale di apprendimento.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Si stima che le imprese che riescono a programmare in maniera ordinata e precisa la propria produzione, riducano al minimo gli sprechi di tempo e di materiali e moltiplichino almeno del doppio l’efficacia del loro lavoro. Tuttavia la programmazione della produzione nel contesto attuale non è affare da poco: gli ordini sono sempre più ravvicinati alla scadenza e la flessibilità è divenuta più di una parola chiave. Questo corso permette di destreggiarsi in questo delicato ambito operativo.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF offre un percorso dettagliato di formazione che permette di poter acquisire strumenti pratici e nozioni su come migliorare la propria capacità di programmazione della produzione. Il corso comprende anche case history sulle quali ragionare per trarne i passaggi corretti e notarne i passaggi meno consoni al raggiungimento dell’obiettivo finale. Docenti di primo livello, con decine di esperienze come consulenti sul campo per aziende di altrettanta importanza, garantiscono l’efficacia finale del percorso.

Tags: modalità operative, gestione dei rifiuti, gestione dei documenti, ISO 14001, SISTRI, Testo Unico SISTRI, D.M. n. 78 del 30 Marzo 2016

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro