Corso sulla gestione dei reclami

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4.5 su 5 - valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”. Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

OBIETTIVI

I reclami sono una scocciatura o un’opportunità per conoscere meglio i propri clienti e fidelizzarli? Quanti clienti si perdono ogni giorno a causa delle lamentele e perché non si sa bene come gestirle e come prevenirle? Per non parlare del fatturato che si regala alla concorrenza, dato che i venditori sono impegnati a risolvere problemi e a trovare soluzioni, e non a portare nuovi clienti e ordini in più. Siamo nell’era del cliente e il customer service assume sempre più un ruolo cruciale all’interno di ogni azienda per anticipare, gestire e dare seguito in modo efficace ai bisogni dei clienti potenziali e acquisiti. Rimpiazzare un cliente costa fino a nove volte di più che mantenerlo e oggi, attraverso i social media, il passaparola negativo può facilmente diventare virale. Creare un rapporto di fiducia durante una situazione di crisi e fidelizzare un cliente è ancora più strategico, ma fortunatamente possibile. Con questo corso ti porterai a casa strumenti pratici per gestire al meglio un momento critico, per trattare con un cliente esigente o arrabbiato e per trasformarlo nel migliore ambasciatore della tua impresa.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d’area o di reparto, commerciali, addetti al customer service.

CONTENUTI

  • il reclamo: problema o opportunità?
  • cosa è il reclamo e perché è utile alla tua attività;
  • il customer service come centro di profitto;
  • il cliente di oggi, cosa gli interessa e cosa lo fa scappare;
  • il ruolo cruciale del customer service in azienda;
  • le competenze necessarie per offrire un servizio d’eccellenza;
  • come comportarsi di fronte a un cliente e creare una buona relazione;
  • le frasi boomerang e come evitarle;
  • come rispondere a un reclamo: orale, scritto, online;
  • la gestione proattiva dell’insoddisfazione: anticipare è meglio che curare.

SEDI

I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

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