Corso di public speaking con tecniche teatrali

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Parlare in pubblico è come andare in scena davanti a una platea; sia l’oratore che l’attore, infatti, devono esibirsi di fronte a un pubblico, che devono saper coinvolgere ed emozionare. Per poter gestire l’ansia e lo stress che questo comporta, è però necessario possedere una tecnica che permetta allo speaker di scegliere sempre la strada corretta tra le mille vie che si possono percorrere nell’impostazione e interpretazione di un discorso. Utilizzando la metafora del teatro, l’obiettivo del corso è quello di fornire una tecnica concreta per parlare in pubblico: grazie alle tecniche teatrali (postura, mimica facciale, movimenti del corpo), i partecipanti impareranno ad avere il controllo del proprio corpo e a controllare l’emotività per far sì che ogni discorso diventi un grande spettacolo.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d'area o di reparto. Chiunque voglia acquisire o affinare le capacità di strutturare un intervento di fronte a un pubblico e ottenere l’ascolto della platea.

CONTENUTI

  • respiro, parola e voce;
  • l’importanza della gestualità nell’arte oratoria;
  • gestire l’ansia da palcoscenico;
  • modulazione della tonalità;
  • lettura del target;
  • costruzione del discorso;
  • la parola come mezzo per trasmettere emozioni;
  • tecniche d’improvvisazione, memorizzazione e racconto;
  • postura, movimenti e contatto visivo;
  • public speaking avanzato.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

ID corso: 25910
Area tematica: Marketing, comunicazione e vendita
Erogazione: In presenza (Aula)
Tipologia: Interaziendale o aziendale su richiesta
Durata: 8 ore
Referente: Fabrizio Romano
Sede: BRESCIA, Teatro Sant'Afra, Vicolo dell'Ortaglia 6

Perchè scegliere questo corso?

Parlare in pubblico rappresenta la paura più diffusa nel genere umano, anche superiore alla paura della morte. La gestione di una semplice riunione, di un colloquio importante, di un momento di esposizione pubblica può tuttavia essere migliorata moltissimo apprendendo delle semplici tecniche che consentono di gestire l’ansia e di modulare la voce al punto di aumentare l’incisività e l’efficacia dell’intervento. Sapere cosa dire, ovvero raccontare (Storytelling) completa il quadro delle competenze. 

Perchè scegliere SAEF?

I docenti scelti da SAEF per i corsi di public speaking e storytelling provengono dal mondo teatrale e dello spettacolo e non hanno soltanto competenze tecniche e teoriche elevate ma grande esperienza di esibizioni, coaching specifico e formazione. SAEF è stato fra i primi enti di formazione a coinvolgere in forma sistematica public speaker e storyteller nella gestione di laboratori esperienziali/formativi sul parlare in pubblico.

Tags: Parlare in pubblico, andare in scena, platea, esibirsi, pubblico, coinvolgere, emozionare, ansia, stress, metafora del teatro, tecnica concreta, controllare l’emotività, discorso

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro