Corso aggiornamento RSPP Modulo B

Corso di formazione Compliance
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Offrire una corretta chiave di lettura e di interpretazione delle norme di prevenzione previste dalla normativa al fine di intraprendere le necessarie misure in merito alla riorganizzazione delle attività di sicurezza in azienda.

DESTINATARI

Datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP.

CONTENUTI

L'approccio alla prevenzione del D. Lgs. 81/2008 per un "percorso di miglioramento" della sicurezza e della salute dei lavoratori; il sistema legislativo: esame delle normative di riferimento per la prevenzione dei rischi per la salute dei lavoratori e la sicurezza del lavoro; criteri e strumenti per la valutazione dei rischi e il documento di valutazione dei rischi; la valutazione di alcuni rischi specifici in relazione alla relativa normativa di igiene del lavoro; le ricadute applicative e organizzative della prevenzione.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

ID corso: 49047
Area tematica: Sicurezza
Erogazione: In presenza (Aula)
Tipologia: Interaziendale o aziendale su richiesta obbligatorio
Durata: 8 ore
Referente: Daniele Castelli
Sede: PALAZZOLO, Via Cortevazzo 2

ID corso: 49046
Area tematica: Sicurezza
Erogazione: In presenza (Aula)
Tipologia: Interaziendale o aziendale su richiesta obbligatorio
Durata: 8 ore
Referente: Daniele Castelli
Sede: BRESCIA, Via Borgosatollo 1

Perchè scegliere questo corso?

È la figura più importante all’interno della filiera della sicurezza, ha ruoli di coordinamento e di responsabilità. Un’adeguata formazione non è soltanto un obbligo normativo ma è la competenza necessaria per mettere in atto tutte quelle attività che permettono ad un’azienda di diminuire i rischi connessi all’attività lavorativa. A maggior ragione considerando che ogni anno in Italia vengono riconosciuti 417.000 infortuni sul lavoro.  

Perchè scegliere SAEF?

SAEF è stata il primo ente di formazione accreditato nel panorama nazionale ad applicare un’innovazione didattica legata a questa tipologia di corso. Uno dei moduli didattici è, infatti, dedicato alla spiegazione della gestione delle emergenze supportato dal sistema di realtà aumentata che simula una prova di evacuazione. Attraverso un visore virtuale di ultima generazione l’utente ha la possibilità di “immergersi” in un’emergenza vera e propria e gestirla come se fosse reale.  

Tags:

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro