Corso tutor

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

La formazione interna degli apprendisti assunti ai sensi dell’art. 44 D.Lgs 81/15 è responsabilità del datore di lavoro. Tale formazione si svolge attraverso l’affiancamento di un tutor aziendale nominato dal datore di lavoro stesso. Obiettivo di questo corso è sviluppare le competenze di cui i tutor aziendali devono disporre per l’espletamento del loro ruolo.

DESTINATARI

Tutti i tutor aziendali nominati per affiancare gli apprendisti assunti ai sensi del D.Lgs 81/15.

CONTENUTI

Aspetti normativi:  il contratto di apprendistato professionalizzante; il contesto normativo e le caratteristiche del tutor aziendale; ruolo e funzioni del tutor. 
Aspetti relazionali e formativi: stili comunicativi e comportamentali; gestire l’inserimento in azienda dell’apprendista; pianificare e programmare i percorsi di apprendimento; motivare all’apprendimento; valutare i risultati dell’apprendimento.

SEDI

Brescia, Palazzolo sull’Oglio, Gardone Val Trompia, Darfo Boario Terme, Soiano del lago, Vestone, Gargnano, Montichiari.

ID corso: 371Area tematica: ApprendistatoErogazione: In presenza (Aula)Tipologia: InteraziendaleDurata: 8 oreReferente: Dott.ssa Laura AndreoliDestinatari: Tutti i tutor aziendali nominati per affiancare gli apprendisti assunti ai sensi del D.Lgs 81/15

Perchè scegliere questo corso?

La formazione dell’apprendista non è sufficiente se non è accompagnata da una figura di garanzia e indirizzo. Il tutor svolge infatti un ruolo fondamentale per l’accompagnamento e la crescita professionale dell’apprendista. Risulta quindi indispensabile l’acquisizione di competenze in merito alla relazione e alla corretta gestione degli aspetti formali e amministrativi richiesti dall’istituto dell’apprendistato.

Perchè scegliere SAEF?

La nostra società, tenendo conto anche delle esigenze professionali di un tutor che normalmente è una figura di responsabilità, ha accorpato i contenuti del corso concentrandolo da 12 a 8 ore, facendolo risultare ancora più incisivo ed efficace. Nel biennio 2016/2017 SAEF si è confermata leader nel mercato della formazione sull’apprendistato in ambito bresciano con il 28% di acquisizione delle doti pubbliche provinciali.

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro