Corso per agenti e rappresentanti di commercio

Corso di formazione Compliance
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Il rappresentante di commercio è un agente di commercio che può concludere affari in nome e per conto dell'impresa mandantepromuove, tramite l'acquisizione di ordini di acquisto, le vendite di un'impresa, sulla base di un incarico stabile e in una zona determinata.
Dall'8 maggio 2010 è entrato in vigore il decreto legislativo 59 del 26 marzo 2010, che ha soppresso il ruolo lasciando inalterata la necessità dei requisiti per l'esercizio dell'attività. Tra i requisiti professionali necessari all’esercizio della professione di agente o rappresentante di commercio è incluso l’aver superato, con esito positivo, apposito corso abilitante, organizzato o riconosciuto dalla Regione Lombardia.

DESTINATARI

Tutti coloro che desiderano svolgere l'attività di agente o rappresentante di commercio.

CONTENUTI

Concetti generali sul diritto commerciale, impresa e imprenditore, i principali contratti commerciali, il trattamento economico dell’agente, nozioni di legislazione tributaria. Il Marketing, il prodotto, il prezzo, la promozione, la trattativa, il cliente, gestione e chiusura della trattativa, tutela previdenziale ed assistenziale etc.

ID corso: 18036Area tematica: Abilitanti a una professioneErogazione: In presenza (Aula)Tipologia: Interaziendale e/o AziendaleDurata: 130 oreReferente: Michela BalliniDestinatari: Tutti coloro che desiderano svolgere l'attività di agente o rappresentante di commercioSede: BRESCIA, via Borgosatollo 1Inizio: 25-10-2018Fine: 24-01-2019Periodo: Tutti i lunedì, martedì e giovedì dal 4 ottobre 2018 al 12 dicembre 2018Orari: Dalle ore 18.00 alle ore 22.00

Perchè scegliere questo corso?

La figura dell’agente di commercio è un ottimo modo per costruirsi una professione imprenditoriale e redditizia. L’andamento del commercio è sempre più “fiduciario” e sempre meno generalista e per questo la figura dell’agente ha assunto negli anni una importanza crescente. Abilitarsi alla professione con questo corso permette di assumere le competenze chiave del settore e di potersi proporre sul mercato in maniera consona.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF organizza periodicamente nelle proprie sedi operative questo percorso. Per agevolare la partecipazione lo propone in orario serale, al termine dell’orario lavorativo classico, con docenti di primaria qualità nell’ambito delle materie trattate. L’esame finale che abilita alla professione si svolge direttamente in una delle sedi SAEF al termine del percorso formativo e permette di poter operare fin da subito.

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro