Corso apprendisti trasversale base

Corso di formazione Compliance
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Consentire alle aziende di ottemperare all'obbligo di formazione trasversale per i dipendenti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. La formazione è rivolta agli assunti ai sensi dell'art. 44 del D.Lgs 81/15 in possesso di licenza media, qualifica professionale o diploma; avrà carattere trasversale coerentemente con i dettami sanciti da tale istituto contrattuale, permettendo all'apprendista di acquisire maggiore consapevolezza dei principi dell'organizzazione aziendale e del proprio ruolo nel contesto dell'impresa.

DESTINATARI

Tutti gli apprendisti assunti ai sensi dell'art. 44 del D.Lgs 81/15

CONTENUTI

Competenze relazionali, organizzazione aziendale, contrattualistica, sicurezza sul lavoro, qualità.

ID corso: 23367Area tematica: ApprendistatoErogazione: In presenza (Aula)Tipologia: Interaziendale obbligatorioDurata: 40 oreReferente: Dott.ssa Laura AndreoliDestinatari: tutti gli apprendisti assunti ai sensi dell'art.44 del D.Lgs 81/15Sede: PALAZZOLO, via Cortevazzo 2Inizio: 02-10-2018Fine: 06-11-2018Periodo: tutti i martedì e i giovedì dal 2 ottobre 2018 al 6 novembre 2018Orari: dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Perchè scegliere questo corso?

Il corso riguarda alcune competenze base del fare impresafondamentali per un inserimento consapevole nel mondo del lavoro e che normalmente non vengono approfondite in alcun percorso di formazione professionale in azienda, che si concentra, invece sugli aspetti tecnici e specifici (sicurezza, qualità, competenze relazionali, contrattualistica e organizzazione aziendale). Un’infarinatura necessaria per l’accesso ad ogni ruolo professionale.

Perchè scegliere SAEF?

Oltre all’obbligo formativo, la nostra società svolge un servizio di monitoraggio costante all’erogazione di contenuti, con l’obiettivo di completare nella forma più opportuna il bagaglio di competenze (non tecniche ma trasversali) degli apprendisti. Nel biennio 2016/2017  SAEF si è confermata leader nel mercato della formazione sull’apprendistato in ambito bresciano con il 28% di acquisizione delle doti pubbliche provinciali.

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro