Corso RSPP rischio alto

Corso di formazione Compliance
Richiedi informazioni

OBIETTIVO:

Offrire una corretta chiave di lettura e di interpretazione delle norme di prevenzione previste dalla normativa al fine di intraprendere le necessarie misure in merito alla riorganizzazione delle attività di sicurezza in azienda.

DESTINATARI:

Datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP.

CONTENUTI:

Il quadro normativo in materia di sicurezza dei lavoratori e la responsabilità civile e penale; esercitazione introduttiva; i principali tipi di rischio e le relative misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza; i dispositivi di protezione individuale; la valutazione dei rischi; l’informazione e la formazione dei lavoratori; la tutela assicurativa le statistiche ed il registro degli infortuni; i rapporti con i rappresentanti dei lavoratori; appalti lavoro autonomo e sicurezza; i piani di coordinamento e di sicurezza; prevenzione, protezione e procedure da adottare in caso di incendio; la prevenzione sanitaria; la figura del medico competente; gli organi di vigilanza e di controllo nei rapporti con le aziende.

SEDI:

I corsi si svolgono presso le sedi SAEF di Brescia o Palazzolo o, a richiesta, presso la sede del cliente.

ID corso: 7291Area tematica: SicurezzaErogazione: In presenza (Aula)Tipologia: AziendaleDurata: 48 oreReferente: Michela BelottiDestinatari: Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) - Titolari d'aziendaSede: PALAZZOLO, via Cortevazzo 2Inizio: 18-06-2018Fine: 23-07-2018Periodo: Tutti i lunedì dal 18 giugno al 23 luglio 2018Orari: Dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00

Perchè scegliere questo corso?

E’ la figura più importante all’interno della filiera della sicurezza, ha ruoli di coordinamento e di responsabilità. Un’adeguata formazione non è soltanto un obbligo normativo ma è la competenza necessaria per mettere in atto tutte quelle attività che permettono ad un’azienda di diminuire i rischi connessi all’attività lavorativa. A maggior ragione considerando che ogni anno in Italia vengono riconosciuti 417.000 infortuni sul lavoro.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF è stata il primo ente di formazione accreditato nel panorama nazionale ad applicare un’innovazione didattica legata a questa tipologia di corso. Uno dei moduli didattici è, infatti, dedicato alla spiegazione della gestione delle emergenze supportato dal sistema di realtà aumentata che simula una prova di evacuazione. Attraverso un visore virtuale di ultima generazione l’utente ha la possibilità di “immergersi” in un’emergenza vera e propria e gestirla come se fosse reale.

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionalequestioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro