Comunicare sicuri

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Il corso è finalizzato ad apprendere le strategie che permettono di comunicare in maniera sicura ed efficace in relazione ai propri obiettivi. Imparare la sequenza ideale mediante la quale il cervello recepisce ed elabora le informazioni permette di ottenere un impatto e un’efficacia maggiore nei nostri messaggi.
Le ore di corso sono valide per l’adempimento della formazione prevista dal CCNL Metalmeccanica industria, che prevede 24 ore di formazione continua per ogni lavoratore assunto a tempo indeterminato in ogni triennio (entro il 31/12/2019).

DESTINATARI

Tutti coloro che, indipendentemente dalla mansione e dal ruolo ricoperto in azienda, desiderano sviluppare competenze relazionali e comunicative per essere più efficaci, migliorare le relazioni interpersonali con clienti, fornitori, responsabili, colleghi e collaboratori, ridurre fraintendimenti, stress e conflitti.

CONTENUTI

Il modello in 4 punti per sperimentare sicurezza:

  • attenzione
  • respirazione
  • postura
  • voce

Modelli di esposizione: sequenze efficaci per le parole
Parole killer e parole potenzianti
Consapevolezza rispetto alle proprie modalità comunicative e relazionali
Gestione efficace degli elementi di comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
Comportamenti ostacolanti

ID corso: 25860Area tematica: Marketing, comunicazione e venditaErogazione: In presenza (Aula)Tipologia: InteraziendaleDurata: 8 oreReferente: Fabrizio RomanoDestinatari: operai, impiegati, quadri, tutti coloro che desiderano sviluppare competenze relazionali e comunicativeSede: BRESCIA, Via Borgosatollo 1Inizio: 22-10-2018Fine: 29-10-2018Periodo: Lunedì 22/10/2018 e lunedì 29/10/2018 Orari: Dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Perchè scegliere questo corso?

Saper comunicare è la chiave del successo personale e imprenditoriale. Il miglior prodotto del mondo, se non comunicato adeguatamente, non ha alcun successo e questo concetto vale anche per la persona. Nel mondo moderno la comunicazione è diventata velocissima e in costante cambiamento sia per quanto riguarda gli strumenti che per quanto attiene i codici e i linguaggi. Ignorare i cambiamenti significa essere “fantasmi”. 

Perchè scegliere SAEF?

SAEF propone un percorso di comunicazione a largo raggio, che spazia dai metodi tradizionali ai nuovi media e ai social. Abbiamo fatto della comunicazione uno dei cavalli di battaglia della nostra offerta formativa e della nostra presenza sul mercato, anche avvalendoci della collaborazione di esperti provenienti dal mondo accademico.  

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro