Nuova Sabatini

Agevolazione Growing
Richiedi informazioni

D.L. 69/2013 art. 2 e s.m.i.

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

A fronte di finanziamenti bancari, sono previsti contributi in conto interessi, calcolati su un piano di ammortamento convenzionale con rate semestrali, fino al tasso del 3,575% annuo per cinque anni.

E' prevista inoltre la possibilità di beneficiare del Fondo di Garanzia PMI fino ad un massimo dell’80% del finanziamento.

Possono accedere ai benefici offerti dal bando tutte le micro imprese e le PMI attive nei diversi settori produttivi a patto che realizzino investimenti, anche mediante operazioni di leasing finanziario.

Sono ammissibili le seguenti spese:

  • macchinari o impianti;
  • hardware o software;
  • tecnologie digitali;
  • beni strumentali d’impresa e nuove attrezzature a uso produttivo;
  • beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti, investimenti in tecnologie digitali - compresi gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D, Radio frequency identification - e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

Hardware, software e attrezzature facenti capo al Piano Nazionale Industria 4.0 possono beneficiare del contributo in conto interessi massimo (3,575%).

Termini di presentazione delle domande: fino ad esaurimento fondi.

Riferimento di legge: D.L. 69/2013 art. 2 e s.m.i.Note scadenza: Fino ad esaurimento fondi.Documenti allegati (registrati per vederli): 1286_Nuova Sabatini.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro