Laboratorio arti interpretative dal vivo

Agevolazione Growing
Richiedi informazioni

Fondazione Cariplo

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

Contributo fino al 60% con un massimo di euro 6.000,00.

Beneficiari: scuole secondarie di secondo grado con sede in Lombardia e nelle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.

Requisiti dei progetti. I progetti ammissibili devono:

  • essere presentati in collaborazione con uno o più enti musicali o teatrali;
  • avere durata biennale, con avvio delle attività non antecedente al 01/09/2018;
  • prevedere costi per interventi ammortizzabili non superiori al 30% del costo totale del progetto;
  • destinare risorse alla retribuzione del personale della scuola nella misura massima del 30% del costo totale del progetto.

Progetti ammissibili: attivazione di uno o più laboratori musicali, teatrali e di teatro musicale, di durata biennale e coerenti con il Format previsto da Fondazione Cariplo, i cui punti salienti sono l'educazione alle arti performative, l'inclusione del laboratorio nel Piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto, il coordinamento da parte di enti teatrali e/o musicali esperti, la comunicazione tra la scuola e il territorio di riferimento.

Spese ammissibili: ristrutturazione, manutenzione e restauro di immobili; acquisto di beni e attrezzature; personale strutturato e non strutturato; prestazioni professionali di terzi; materiale di consumo e spese correnti; altre spese gestionali.

Termini di presentazione: entro il 29/06/2018.

Riferimento di legge: Fondazione CariploScadenza: 29-06-2018Documenti allegati (registrati per vederli): 1556_LAIVIN.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro