Formazione insegnanti generazione web

Questa agevolazione non è più disponibile, contattaci per conoscere le agevolazioni più adatte alle tue esigenze

Contributi fino ad euro 25.000,00.

Beneficiari: reti di istituzioni scolastiche e formative della Lombardia, composte da un minimo di 10 istituzioni e formalizzate da un accordo di partenariato.

I destinatari dei progetti formativi sono i docenti in servizio nell’anno formativo 2018/2019, contrattualizzati e impiegati in modo non occasionale presso le istituzioni scolastiche e/o formative appartenenti alla rete.

Le istituzioni formative devono essere iscritte nella sezione A dell’Albo dei soggetti accreditati di cui all’art. 25 della L.R. 19/2007, nonché ai sensi della D.g.r. IX/2412/2011 e successivi decreti attuativi.

Ogni istituzione scolastica o formativa, individuata in maniera univoca dal Codice Fiscale, può essere capofila di una sola rete, ma può partecipare in qualità di partner a più reti. Il contributo regionale verrà assegnato al soggetto capofila della rete.

Interventi ammissibili: progetti formativi che promuovano l’innovazione nella metodologia didattica, l’uso delle tecnologie IT per migliorare l’apprendimento e la gestione dei gruppi, l’impiego di strategie cognitive innovative per lo sviluppo del pensiero scientifico, computazionale e creativo. In particolare vanno preseguiti i seguenti obiettivi:

  • accessibilità;
  • robotica educativa;
  • realtà virtuale e aumentata.

I progetti formativi devono riferirsi all’anno scolastico 2018/2019 e si dovranno concludere entro il 30/06/2019.

Il contributo massimo riconoscibile per ogni percorso formativo è dato dal costo orario allievo moltiplicato per il numero di ore previste dal singolo percorso formativo e per il numero di allievi, con un massimo di euro 165,00 per ora corso.

Termini di presentazione: entro il 14/06/2018.

Riferimento di legge: D.g.r. Lomb. 6643/2017

Documenti allegati

1545_Formazione insegnanti generazione web.zip

    Ti interessa questa agevolazione?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.